Eventi

A Palazzolo i nuovi concerti d'estate: Le Orme all' area festeggiamenti, Ermal Meta all'arena

Palazzolo a tutta musica! Da quella corale polifonica del Coro Antonio Foraboschi, che a quasi quarant'anni dalla fondazione, conosce ancora successi importanti, a quella dei concerti pop di pregio, per iniziativa del Comitato festeggiamenti S.Antonio. L' anno scorso si iniziò con il concerto di Umberto Tozzi, all' Arena del Marinaretto. Fu naturalmente un grande evento, il Fiume Stella regalò uno splendido scenario, l' organizzazione fu perfetta, i fans del cantautore presenti, il successo del concerto inevitabile, tanto che il Comitato ha pensato di continuare con l' iniziativa e dare un nome all' appuntamento annuale: Anaxum Music Festival.

Quest'anno, i ragazzi del Comitato hanno puntato su Erman Metal, cantautore e autore di diverse canzoni per altri artisti, che vinse il Festival di Sanremo del 2018 con il brano Non mi avete fatto niente in coppia con Fabrizio Moro. Il concerto si terrà a Palazzolo, il 28 luglio, alle 21.30, nell'Arena del Marinaretto. Per i ragazzi del Comitato festeggiamenti S.Antonio deve essere stato chiaro che anche la Festa di giugno, che si svolge nell' Area Festeggiamenti, vicino alla scuola, avrebbe meritato un bel evento musicale. Così è nata la candidatura del Gruppo Le Orme, nato negli anni sessanta a Venezia come gruppo beat, diventati poi, insieme con New Trolls, Premiata Forneria Marconi e Banco del Mutuo Soccorso i principali esponenti del rock progressive italiano e uno dei gruppi che hanno goduto di grande fama all'estero. Oggi sono ancora sulla breccia. presentano il loro nuovo disco “Il leone e la bandiera” e annunciano il nuovo tour estivo che partirà da Palazzolo dello Stella il 16 giugno 2024, alle ore 21,00 nell’ambito dei Festeggiamenti di Sant'Antonio.

L'ingresso sarà libero. Gli Eventi sono organizzati dal Comitato festeggiamenti S. Antonio, con il patrocinio del Comune di Palazzolo dello Stella, in collaborazione con Regione Friuli Venezia Giulia, Promo Turismo FVG.


Allegati

Si parla di