Eventi

Alvise Nodale in concerto al Museo etnografico del Friuli

Figura centrale della nuova scena musicale friulana, Alvise Nodale è l’erede della canzone d’autore che in Carnia - il territorio da cui proviene - vanta solide radici.
Il giovane cantautore carnico viene da un 2023 intenso e fortunato, che lo ha visto premiato dalla giuria della residenza per giovani cantautori “Mille anni al mondo, mille ancora” (Festival Frattempi) in Val Pesarina, acclamato dal pubblico del Festival Ferentino Acustica e ancora vincitore a Cremona del concorso New Sounds of Acoustic Music.
Il giorno di Pasquetta, lunedì 1° aprile, Alvise Nodale proporrà al pubblico del Museo Etnografico del Friuli a Udine (Via Grazzano, 1) le sue canzoni più conosciute e alcune canzoni del nuovo album Gotes, realizzato dall'A.C.CulturArti con la produzione artistica di Edoardo De Angelis, in uscita a giugno. I posti per i due set (1° set alle ore 10:15; 2° set alle ore 15:45) sono limitati. È consigliata la prenotazione al seguente link: bit.ly/nodale

L'evento è organizzato dal Comune di Udine e dall'Associazione Culturale CulturArti in occasione della Fieste de Patrie dal Friûl, con il contributo dell'ARLeF - Agjenzie Regjonâl pe Lenghe Furlane.


Si parla di