Eventi

Contemporanea Festival, Ferdinando Mussutto in concerto

Prosegue l’attività del festival Contemporanea, manifestazione legata al concorso internazionale di composizione “Città di Udine”, che nel mese di marzo propone una serie di appuntamenti con artisti della regione. L’iniziativa – che gode del sostegno della Regione Friuli Venezia Giulia, del Comune di Udine e della Fondazione Friuli ed è patrocinata da Commissione Europea, Unesco, Ministero degli Affari Esteri, Università di Udine e Società Italiana di Musicologia – si svolge a Udine dal 26 al 28 marzo. Gli appuntamenti – organizzati dall’Associazione Culturale Delta Produzioni – sono a ingresso libero.

L'appuntamento, dal titolo “Esplorazioni contemporanee”, si terrà il 27 marzo nella sala Vivaldi del Conservatorio Jacopo Tomadini di Udine. Il pianista Ferdinando Mussutto terrà una lezione/concerto dove ripercorrerà momenti significativi del repertorio contemporaneo corredandoli con ascolti musicali.

Mussutto, dopo il diploma al Conservatorio di Udine, ha frequentato diverse master-class sia per il repertorio solistico che cameristico, perfezionandosi con i Maestri Panhofer, Rattalino, Lovato, Rivera, Fister, Porta e con il Trio di Parma. Premiato in vari concorsi nazionali ed internazionali, si è esibito come solista e camerista in Italia, Austria, Germania, Svizzera, Inghilterra, Belgio, Slovenia, Croazia, Spagna, Cina, Paraguay e Venezuela, riscuotendo ovunque consensi di pubblico e di critica.


Allegati

Si parla di