Eventi

Festeggiamenti di Pasqua a Pignano di Ragogna

Pignano di Ragogna, un piccolo borgo immerso nella suggestiva cornice delle colline friulane, si prepara ad accogliere l'attesa Festa di Pasqua organizzata dall'Associazione Amici Pignano, un evento che da ben oltre settant'anni anima le giornate di Pasqua e Pasquetta con un programma ricco di eventi, divertimento e prelibatezze gastronomiche.

Dal 30 Marzo al 1 Aprile, Pignano si trasformerà in un vivace crocevia di festeggiamenti che coinvolgeranno abitanti del Comune di Ragogna e non solo, con più di 40 volontari di tutte le età pronti a garantire il successo dell'evento. Patrocinato dal Comune di Ragogna, il programma offre un'ampia varietà di attività per tutte le età e i gusti.

Il sabato 30 Marzo, la festa inizia con l'apertura dei chioschi alle ore 11:30, seguita dal tanto atteso 10° Raduno Panda 4x4 e un suggestivo giro turistico per gli appassionati. La sera, il divertimento continua con la quarta edizione della Camminata Notturna Amici Pignano, una suggestiva passeggiata sotto le stelle in collaborazione con il gruppo "Quelli della Notte" di Ragogna. Per chi ama la musica e il divertimento, la serata giovani propone musica con DJD per una serata indimenticabile.

La domenica di Pasqua, 31 Marzo, inizia con la celebrazione della Santa Messa seguita dall'apertura dei chioschi e un brindisi con l'aperitivo pasquale. Tra le varie attività in programma, spicca la gara di briscola a 4 coppie con premi enogastronomici e la degustazione delle specialità alla griglia. La serata si conclude in bellezza con la musica de "GLI ANNI D'ORO - 883 TRIBUTE BAND", per ballare e divertirsi fino a tarda notte.

Il lunedì di Pasquetta, 1 Aprile, la festa continua con l'apertura dei chioschi e il 16° Incontro moto, vespa e auto d’epoca "Pignan in moto", seguito dalla Santa Messa accompagnata dal coro "Vôs di Villegnove". La giornata offre un'esperienza unica con il Pic-Nic di Pasquetta: un invito a prendere coperta e cestino e festeggiare sui prati in compagnia di giochi, animazione, e tante altre sorprese. La giornata prosegue con giochi ed animazione per bambini con "MARZIART" , i classici giochi popolari e un fantastico spettacolo di cabaret con GIUSY ZENERE per concludersi con l'estrazione della "Lotteria di Pasqua" e il ballo con l'orchestra "LE SENSAZIONI".

Non mancate alla Festa di Pasqua a Pignano di Ragogna, un'esperienza unica tra tradizione, divertimento e autentiche delizie gastronomiche. Vi aspettiamo numerosi per vivere insieme un indimenticabile weekend di Pasqua!


Allegati

Si parla di