Cronaca

A Pantianicco la mela diventa protagonista dal 22 settembre al 1 ottobre

Dal 22 settembre al 1 ottobre due fine settimana ricchi di eventi alla Casa del Sidro di Pantianicco dove le mele saranno le regine della festa.
Venerdì 22 grande apertura con il Royal Gala Music Festival, il talent musicale dei migliori artisti emergenti friulani. Un concorso dove 12 artisti tra band e cantanti solisti si esibiranno proponendo dei brani inediti di vari stili musicali. Ecco chi sono: The Sonar, T-Time, The Dunnos, Andrea Cia, Mattia Cocco & #Error 404, Alone, The Blave, La Methamorfosi , Maurizio Pilosio, Bratiska, Rock Rescue 811 e Carry and the Same.
Sarà presentata la 2° compilation “Musica in Friuli”, registrata agli Angel's Wings Recording Studios proprio a Pantianicco, che raccoglie i 12 brani dei finalisti del concorso.

Musica e arte si incontreranno, in questa serata sarà ospite l'artista Luciano Lunazzi, protagonista di “Tacons, pillole di vero friulano”, che esporrà le sue opere pittoriche realizzate con materiali di riciclo creano dei lavori in stile Pop Art americana.
Per tutte le donne e ragazze che vorranno divertirsi rivivendo la moda anni '50/'60 saranno presenti le bravissime Roberta e Marcella di Hair Styling Roby di Tricesimo che realizzeranno (gratuitamente) delle stupende acconciature vintage da vere pin-up.
Nell'area festeggiamenti non mancherà anche la solidarietà con le moto delle Harley Queens, gruppo di motocicliste tutto al femminile, che presenterà il loro calendario 2018 “HARLEY QUEENS FOR CHILDREN” di cui l'intero ricavato sarà devoluto all'associazione “La Nostra Famiglia” di Pasian di Prato a favore dei bambini.

La manifestazione continuerà nei due fine settimana con orchestre per ballare, sabato 23 settembre convegno tecnico sulla melicultura, domenica 24 raduno motociclistico, venerdì 29 concorso di bellezza con l'elezione di Miss Mela e Mr Melo e al termine concerto con la band tutta al femminile delle Pink Armada, sabato 30 concorso di dolci a base di mele e miele, domenica 1 ottobre marcia tra i meli e nel pomeriggio gara ciclistica, giochi e intrattenimento anche per i bambini che potranno divertirsi assieme ai genitori.
I chioschi apriranno alle 19 e la domenica dalle 9 e saranno forniti di gustose specialità, tutti i dolci sono fatti artigianalmente e le pietanze, carni, frico, gnocchi, sono cotte al momento.
Il calendario completo della manifestazione lo trovate sulla pagina facebook Pro Loco Pantianicco o sul sito www.prolocopantianicco.it


Allegati

Si parla di