Cronaca

La nuova impresa di Araràd Khatchikiàn, da Tarvisio alle origini

Il musher tarvisiano di origine armena vuole arrivare fino al monte che porta il suo nome, tra Turchia, Iran e Armenia, ma per farlo ha bisogno di un sostegno economico. Il suo progetto

Viaggiare da Tarvisio a Doğubeyazıt, città situata sull’ Altopiano del Monte Araràt, attraverso i Balcani e la Turchia, e partire da lì per l’ ascensione del monte Araràt, assieme ai suoi cani da slitta ed il suo staff . Questo il progetto di Araràd Khatchikiàn, musher tarvisiano di origine armena. 

Araràd è un attivo promotore del dialogo tra i popoli diversi ed è cosi che nasce in lui l’ idea di realizzare un’ importante impresa sportiva per contribuire a promuovere la comuncazione attraverso le nazioni. Araràd, assieme a sua moglie Monica, dirige l’ associazione sportiva “Scuola Internazionale Mushing” a Fusine. Ha partecipato anche alle più importanti gare e imprese con cani da slitta in Alaska, Canada e tutta Europa.

COME SUPPORTARE L'IMPRESA DI ARARÀD

Per farlo hanno bisogno di 75 mila euro. Perché scegliere di supportare il team di Araràd Khatchikàn ? Significa supportare un sincero impegno di fratellanza e dialogo tra differenti popoli, culture e storia. Araràd è molto apprezzato dai media italiani e internazionali, pronti a seguirlo ancora in questo suo nuovo progetto. Sarà oltrettutto possibile monitorare giorno per giorno l’ intera impresa nel profilo facebook di Araràd e sul sito internet www.ararad.net. L’ ascensione del Monte Araràt con i cani da slitta sarà un’ impresa estrema in totale armonia con gli animali, la natura ed un ambiente incontaminato. Questo progetto fa seguito all’impresa precedente di Araràd e alla realizzazione del libro e documentario “Sulle orme di Balto”, 1200 Km in Alaska.


Si parla di