Cronaca

Rubano oro e monili, ma lasciano Ipad e contanti

I ladri hanno agito silenziosamente impossessandosi solo dei gioielli tralasciando invece diversi contanti e oggetti di alta tecnologia

Le immagini del furto

Hanno agito nella tarda serata di ieri prendendo di mira una villetta a schiera in Via Ziracco a Remanzacco, svaligiandola.

A raccontare l'accaduto la padrona di casa, Barbara del Negro che, tornando a casa, ha trovato l'abitazione sottosopra.

Il furto

I soliti ignoti hanno agito silenziosamente tagliando la rete che circonda il giardino, sollevando le tapparelle ed addentrandosi nell'abitazione forzando una porta-finestra con un manico di scopa.

Una volta dentro, hanno rovistato dappertutto ribaltando cassetti, scatole perfino togliendo le federe del letto per verificare non contenessero nulla. Dopo aver perquisito tutti e tre i piani dell'abitazione hanno rubato monili e ori tralasciando invece oggetti tecnologici e contanti.

Il secondo colpo

Gioielli, che da quanto riferisce la padrona di casa hanno più un valore affettivo che economico. Padrona di casa peraltro non nuova a episodi simili. Quale anno fa fu vittima di un colpo all'interno della profumeria di cui era titolare in via Manzini a Udine.

"I vicini - riferisce Barbara del Negro - hanno udito dei rumori, ma non ci hanno dato peso. Forse,se li avessi avvisati della mia assenza da casa, li avrebbero potuti mettere in fuga".


Si parla di