Cronaca

Spostamenti non giustificati, sanzionate 260 persone nella giornata di Pasqua

Ieri, domenica 12 aprile, le forze dell'ordine hanno controllato oltre 2mila persone in tutta la regione e oltre 400 attività commerciali

Nonostante le innumerevoli comunicazioni da parte delle istituzioni che invitavano tutti i cittadini a rimanere a casa anche durante la giornata di Pasqua, ieri le forze dell'ordine hanno sanzionato 260 persone in tutta la regione.

I dati

A renderlo noto la Prefettura di Trieste, la quale comunica che nella giornata di ieri le forze dell'ordine hanno controllato 2.893 persone in tutto il Friuli Venezia Giulia. Di queste, 260 sono state sanzionate per spostamenti non giustificati e 11 persone sono state denunciate per reati diversi. Delle 260 persone sanzionate, 87 sono della sola città di Trieste.

Lignano blindata per Pasqua, controlli serrati sulle strade principali

Esercizi commerciali

I controlli da parte delle forze dell'ordine hanno interessato anche gli esercizi e le attività commerciali. Dei 421 controlli totali, nessuno è stato sanzionato e non sono state rilevate irregolarità.

Il weekend

Le attività di controllo, oltre che nella giornata di Pasqua, sono state portate avanti anche sabato 11 aprile in tutto il territorio regionale. Solo in questa giornata, sono stati effettuati 4.095 controlli a persone, sanzionando 295 di queste. Come reso noto dalla Prefettura di Trieste, molte di queste sarebbero state già sanzionate nei giorni scorsi. Si tratta quindi di recidivi, per cui la multa sarà più alta dei 400 euro normalmente fissati. Nella giornata di sabato, inoltre, sono stati effettuati anche 1.582 controlli ad attività commerciali. In totale, cinque gli esercizi sanzionati.


Si parla di