Cronaca

Senza casa e lavoro, accampati lungo le rive del Cormôr

Guido Bagioli e Antonella Passone da oltre un mese vivono in una condizione difficoltosa sulle sponde del torrente.

Vivono lì da un mese, sfruttando il materiale da campeggio che avevano a disposizione, ma non si tratta affatto di una vacanza. Guido Bagioli e Antonella Passone, dopo aver perso casa e lavoro, non sono riusciti a trovare un’altra soluzione, e sono stati costretti a improvvisare un riparo di fortuna.

«Vorremmo vivere da persone civili, con un’occupazione e una casa. Abbiamo cercato ovunque, ma ci è sempre stato risposto che non c’è niente per nessuno» racconta Antonella. 

Sul posto anche Roberto Novelli,  consigliere regionale di Forza Italia, che si è voluto sincerare delle loro condizioni: «Senza fare demagogia c’è il continuo raffronto tra quello che hanno gli immigrati e quello che hanno gli italiani in condizione di disagio. Ci vorrebbe un piano regionale, non si possono lasciare i Comuni da soli. Non possiamo non trovare delle soluzioni immediate».

Entrambi sono disposti a svolgere qualsiasi tipo di mansione, e il loro appello ai media - vincendo la ritrosia e la vergogna per la propria condizione che umanamente si provano in questi casi - è volto proprio a cercare un’occupazione. Chi potesse aiutarli in questo senso può rivolgersi al +393461323257


Si parla di