Cronaca

Autostrada chiusa per il collaudo del cavalcavia, disagi per il traffico

A denunciare i disagi derivanti dalla chiusura del tratto autostradale tra San Stino e Latisana è Enrico Bertossi, capogruppo di PrimaUdine

Il traffico

"Chiudere l’autostrada tra San Stino e Latisana alle otto di sabato sera per collaudare un ponte è veramente un'idea genial" .

Comincia così il post di Facebook con il quale Enrico Bertossi, capogruppo di PrimaUdine, denuncia su Facebook, con tanto di foto, le difficoltà e le lunghe attese derivate ieri sera dalla chiusura dell'Autostrada per alcuni lavori di collaudo del cavalcavia Casermette.

La chiusura ha causato diverse code e disagi al traffico in un weekend all'insegna del turismo soprattutto verso le località balneari.

Una scelta che Bertossi non ha condiviso e che, anzi, ha visto come una mancanza di attenzione verso tutti i turisti stranieri e gli italiani che a quell'ora stavano facendo ritorno a casa.

L'informativa sulla chiusura del tratto e le rispettive deviazioni, era stata tuttavia, comunicata da Autovie Venete attraverso il proprio sito internet.

La scelta dell'orario è stata fatta in funzione del minor flusso di traffico: il tratto è rimasto chiuso dlale ore 20.00 di ieri, sabato 11 giugno, alle ore 06.00 di stamani.


Si parla di