Cronaca

Ladro nel Duomo ruba solo 15 euro e viene ripreso dalle telecamere

Nonostante il sistema di video sorveglianza e l'allarme, il malvivente ha agito indisturbato in pieno pomeriggio. Indagano i carabinieri

Duomo di Latisana

Nonostante le telecamere è entrato in Duomo di Latisana e ha scassinato una cassetta delle offerte. Secondo le prime informazioni pare che a essere immortalato sia stato un uomo di mezza età con un cappuccio sulla testa per non farsi riconoscere. Esiguo il bottino, solo 15 euro.

I fatti

Il ladro sarebbe entrato in chiesa una prima volta pochi minuti prima di commettere il reato e si sarebbe fatto il segno della croce. Poi sarebbe tornato pochi minuti dopo a capo coperto e avrebbe preso di mira una cassetta di legno usata per raccogliere le offerte durante i funerali per destinarle ai parenti di un defunto. All'interno c'era un cifra esigua, solo 15 euro che il ladro si è intascato prima di andarsene. È successo nel pomeriggio di venerdì, poco prima delle 16.30, nel Duomo di Latisana. A denunciare l’accaduto ai carabinieri della Compagnia di Cividale è stato monsignor Carlo Fant.  parroco del Duomo. Grazie all'analisi delle immagini delle telecamere, i militari dell'Arma sperano di far luce su quanto è accaduto.


Si parla di