Cronaca

Premariacco in lutto per la scomparsa dell'ex vice sindaco

Dopo una lunga malattia, è morto Ferruccio Sinicco, molto conosciuto sul territorio anche per le sue attività in varie associazioni locali

Ferruccio Sinicco, ex vice sindaco di Premariacco

Dopo una lunga malattia, l'antivigilia di Natale è venuto a mancare l’imprenditore Ferruccio Sinicco. L'uomo, 64 anni, era molto conosciuto a Premariacco anche per esser stato per due mandati vicesindaco nelle giunte guidate da Paolo Cecchini e da Roberto Trentin. Molto impegnato nel sociale, si è sempre speso molto nel mondo dell'associazionismo locale e nella parrocchia del paese che ha meno di 4 mila abitanti. È stato uno dei fondatori dell’associazione La Ciuncula, che ha portato avanti diversi progetti: dai corsi di ginnastica alle camminate, fino alle raccolte di fondi a fini di beneficenza. Molto attaccato alle tradizioni locali ha organizzato, sin da giovane, la festa del paese e altre manifestazioni e iniziative per valorizzare il territorio. Numerosi i messaggi di cordoglio. Tutti lo ricordano come una persona molto attiva e volenterosa, sempre pronto a mettersi a disposizione.

Ferruccio Sinicco lascia la moglie Chiara, due figli, Gabriele e Marina, il fratello Nicolino e la sorella Elsa. Era stato titolare di una ditta di scavi e movimentazione terra. I funerali saranno celebrati domani pomeriggio, 28 dicembre 2022, alle 15 e 30, nella chiesa parrocchiale di Premariacco, partendo dall’ospedale Santa Maria della Misericordia di Udine. Oggi, martedì 27 dicembre,nella stessa chiesa, alle ore 18 ci sarà il Rosario.


Si parla di