Cronaca

Si ferma al semaforo e viene rapinata in auto

Vittima una donna residente in città. L'uomo, incappucciato, si è fiondato sull'auto rompendo il vetro lato passeggero e rubando una borsa

Un'altra "rapina al semaforo" a Udine, questa volta, dopo viale Venezia e via San Rocco, in via Gorizia. Come sempre l'azione è stata fulminea e inaspettata, compiuta approfittando del buio. A subire il colpo, ieri sera, una signora residente in città. La donna era alla guida delle sua auto quando, giunta in via Gorizia in prossimità del semaforo scattato sul rosso, si è fermata ad aspettare il verde.

All'improvviso l'aggressione. Una macchia scura le si è avvicinata al veicolo. Era un uomo incappucciato, non troppo alto, che, vedendo la donna sola all'interno dell'abitacolo, aveva calcolato potesse essere facile vittima della sua criminalità. Con movenze fulminee, impugnando un oggetto, ha prima frantumato il vetro della portiera lato passeggero, poi, allungando la mano, ha estratto la borsa poggiata sul sedile. Con la refurtiva in mano, l'uomo si è poi dato alla fuga verso piazzale Osoppo, favorito dalla sua velocità e dall'oscurità della notte. La donna, soccorsa immediatamente da alcuni passanti, appena ripresasi ha allertato le forze dell'ordine intervenute sul posto con alcune volanti della Polizia. Purtroppo nonostante le ricerche degli agenti, l'uomo non è stato indivuduato.


Si parla di