Cronaca

Inaugura domani la nuova sede dell'associazione culturale Living Music

Open day domani, giovedì 21 giugno, all'interno della nuova struttura presente in via Mantica

L’associazione culturale Living Music riprende vita – dopo una pausa di alcuni anni – e inaugura la sua nuova sede domani, giovedì 21 giugno alle 19 in via Mantica 21 a Udine con un nuovo giovane e dinamico direttivo.

Una struttura di 130mq al primo piano e soppalco dove i soci potranno avvicinarsi al mondo della musica. La finalità dell’associazione è infatti la divulgazione di quest’arte: all’interno della struttura ci saranno tre aule per lo studio della batteria, basso, chitarra, pianoforte, canto e tecnica vocale, ma anche lo spazio per avvicinarsi alla musica con la propedeutica per i bambini. «Siamo veramente contenti – dichiara Caterina Licata, presidente dell’associazione – di cominciare questa nuova avventura assieme ad altri giovani e volenterosi amici». Il direttivo dell’associazione comprende infatti ragazzi dai 18 ai 30 anni, che domani la città potrà incontrare e conoscere assieme ad alcuni degli insegnanti.

Dalle 19 sarà infatti possibile iscriversi all’associazione, avere informazioni sui corsi attivi già da luglio e quelli che partiranno a settembre. Si potranno inoltre prenotare lezioni gratuite di prova del proprio strumento preferito. «Voglio sottolineare – prosegue Licata –che lo spirito di questa associazione è quello di supportare i giovani che vogliono avvicinarsi alla musica con costi contenuti, ma anche di dare spazio a idee e proposte con la speranza di poterle realizzare assieme facendo gruppo».


Si parla di