Incidenti stradali

Notte di incidenti sulla Pontebbana: un'auto si incendia, un'altra finisce contro un platano

Doppio intervento sulla strada statale 13, uno a mezzanotte a Tricesimo e uno alle 5 di mattina a Basiliano. Diversi i feriti, alcuni versano in gravi condizioni

Foto di repertorio

Due diversi incidenti sulla strada statale 13 Pontebbana oggi, giovedì 8 dicembre. Il primo è avvenuto intorno alla mezzanotte a Tricesimo, l'altro verso le cinque del mattino a Basiliano. 

Tricesimo

Il primo incidente si è verificato lungo la strada statale Pontebbana a Tricesimo, all'altezza con incrocio con via Udine. Due giovani sono rimasti gravemente feriti. Per cause sconosciute al momento, il ragazzo alla guida di un'automobile ha perso il controllo del veicolo. La macchina ha carambolato fuori strada ribaltandosi. E poi ha preso fuoco. Sul posto l'equipaggio di un'automedica proveniente da Udine e l'ambulanza proveniente da Tarcento. Allertati immediatamente anche i Vigili del fuoco e le forze dell'ordine. Il conducente e il passeggero sono stati estratti dall'abitacolo dell'auto Poi sono stati trasportati con urgenza all'ospedale Santa Maria della Misericordia di Udine con l'ambulanza con medico a bordo. Uno in codice rosso, l'altro in codice giallo. Ancora al vaglio degli inquirenti le cause di questa uscita fuoristrada autonoma. Non ci sono, infatti, altre vetture coinvolte nel sinistro.

Basiliano

Lungo la strada statale 13 Pontebbana, nel tratto compreso tra Basagliapenta e Campoformido, un giovane che si trovava alla guida della sua auto ha perso il controllo ed è andato a schiantarsi contro un platano. Sul posto un'ambulanza proveniente da Codroipo che ha assistito il giovane in piena sinergia con i Vigili del fuoco.  Il giovane è stato trasportato all'ospedale Santa Maria della Misericordia di Udine in codice giallo. Anche in questo caso non ci sono altre automobili coinvolte. Le forze dell'ordine stanno indagando sulla dinamica dei fatti.


Si parla di