Incidenti stradali

Schianto sulla Pontebbana: tre auto coinvolte

L'incidente stradale è avvenuto a Campoformido, poco prima delle 21 di sabato 4 ottobre 2017

Brutto incidente stradale sulla Statale 13 a Campoformido. E' accaduto ieri sera, poco prima delle 21, quando la pioggia ha reso sicuramente scivoloso l'attrito su quel tratto della Pontebbana. 

Le auto coinvolte

Tre le vetture coinvolte per cause ancora in fase di accertamento da parte dei carabinieri della stazione di Feletto Umberto. A finire al Santa Maria della Misericordia di Udine un'intera famiglia di San Giovanni di Casarsa, soccorsa dai sanitari del 118 con un'auto-medica e due ambulanze. Il mezzo su cui viaggiavano sarebbe uscito fuori strada prima di andare andare a sbattere in prossimità dell’ingresso dell’officina Scania che si trova sul luogo dell'incidente. A finire al pronto soccorso in codice giallo quattro persone: i genitori, la figlia di due anni e la cognata, tutti feriti fortunatamente in modo lieve.  

Nel sinistro sono rimaste coinvolte altre due vetture di grossa cilindrata: una Jeep su cui viaggiava un giovane residente di Codroipo  e una Bmw che ha finito la sua corsa contro un palo dell’area militare di Rivolto. Anche i guidatori di questi due mezzi sono stati trasportati per precauzione all'ospedale di Udine ma senza gravi contusioni. 

La strada è rimasta a senso alternato per diverse ore, fino a quando i vigili del fuoco del Comando di Udine non hanno finito di bonificare l'area e i carro attrezzi non hanno tolto i mezzi dal manto stradale. Ai militari di Feletto Umberto la gestione della viabilità e rilievi del sinistro.


Si parla di