Incidenti stradali

Scontro tra una Panda e un tir a Venzone: muore un 45enne di Pontebba

Le cause del sinistro non sono ancora chiare. Inutili i soccorsi del 118, intervenuto anche con l'elicottero. L'episodio si è verificato all'altezza di Venzone

Un 45enne di Pontebba, - R.V. le iniziali -, ha perso la vita in un incidente stradale verificatosi attorno alle 15 lungo la statale Pontebbana. L’incidente si è verificato all'altezza dell'hotel Carnia, nei pressi di Venzone.

Secondo una prima ricostruzione dei fatti, per cause in corso di accertamento, la Fiat Panda condotta dall’uomo in direzione di Pontebba si sarebbe scontrata con un autoarticolato austriaco, che trasportava legname e che percorreva la statale in direzione opposta. L'impatto non ha lasciato scampo all'automobilista. Inutili i tentativi di soccorso prestati dai sanitari del 118, giunti sul posto anche con l'elisoccorso. Illeso invece il conducente dell'autoarticolato, un cittadino austriaco.

La statale 13 è stata chiusa al traffico per il tempo necessario a consentire i soccorsi, l’esecuzione dei rilievi da parte dei Carabinieri della Compagnia di Tolmezzo, e la bonifica della sede stradale. Sul posto anche i Vigili del Fuoco.


Si parla di