Cronaca

Tenta di speronare l'auto della Polstrada che l'aveva inseguita per chilometri

Protagonista dell'episodio una donna residente in provincia di Udine che aveva inscenato una protesta in autostrada, nel tratto tra Sacile e Godega di Sant'Urbano

Polizia stradale

Scene da film ieri pomeriggio, domenica 16 ottobre, quando, dopo un lungo inseguimento, una pattuglia della Polstrada ha bloccato un'automobile guidata da una donna straniera che risiede nella provincia di Udine.

I fatti

Gli agenti hanno cercato di fermare una vettura che procedeva a passo d'uomo creando disagi al traffico. Sul retro dell'auto era stato posizionato un cartello con scritte di protesta che denunciava la situazione economica precaria della donna alla guida, Alla vista della pattuglia la donna ha cercato di fuggire dando vita così ad un lungo inseguimento lungo l'autostrada A28 in direzione di Conegliano. Precisamente nel tratto tra Sacile e Godega di Sant'Urbano in provincia di Treviso dove la Polizia stradale di Pordenone è riuscita a bloccare la vettura. Nonostante gli agenti avessero numerose volte fatto segnali alla donna affinché si fermasse, la 35enne si è rifiutata, tentando addirittura di speronare l'auto delle forze dell'ordine. Quando è stata bloccata, la conducente era rimasta anche ferita, sembra in modo non grave. La donna è stata presa, quindi, in cura dai sanitari del 118 e trasportata all'ospedale di Pordenone per accertamenti.


Si parla di