Cronaca

Lignano Sabbiadoro è Bandiera Blu per la 31esima volta

Tra i criteri di valutazione la qualità delle acque di balneazione, il turismo sostenibile, l’attenta gestione dei rifiuti e della raccolta differenziata

Lignano può orgogliosamente far sventolare anche per il 2020 la prestigiosa Bandiera Blu, ambito riconoscimento della FEE (Foundation for Environmental Education - Fondazione per l'Educazione Ambientale). Tra i criteri presi in considerazione vi sono la qualità delle acque di balneazione, il turismo sostenibile, l’attenta gestione dei rifiuti e della raccolta differenziata, la valorizzazione delle aree naturalistiche e l’implementazione delle piste ciclabili.
Il riconoscimento, quest’anno, è avvenuto in videoconferenza. Nelle parole del sindaco Fanotto: “Nell’attesa di poter aprire la stagione turistica , anche quest’anno abbiamo ricevuto l’importante riconoscimento della FEE che premia il nostro Comune , le nostre spiagge e le nostre darsene. Un certificato di qualità, legato non solo alle acque di balneazione, ma anche agli importanti servizi  che vengono erogati, e che quest’anno verranno ulteriormente implementati per rendere ancora più sicura la nostra Località di fronte al fenomeno del covid-19. È un risultato che premia la Città di Lignano di un grande lavoro e di un importante impegno, che quest’anno vorrei dedicare al geometra Moraldo Bradaschia, purtroppo prematuramente scomparso, ma che per primo aveva creduto nello straordinario significato di questo sigillo”.


Si parla di