Cronaca

Letti i commenti omofobi ai post di UdineToday durante la manifestazione per il ddl Zan

Numerose le persone che hanno partecipato alla manifestazione in piazza XX Settembre a Udine

"Merde", "Manifestate a casa vostra!", "Che schifo", "Mettetevela in quel posto la manifestazione", "Contro natura"... e così via. Sono questi alcuni dei commenti al post di UdineToday, poi rimosso, che riportava la notizia che oggi si sarebbe svolta la manifestazione a favore del ddl Zan in piazza XX Settembre a Udine

È cominciato così, l'incontro pacifico e ordinato, indetto dalle associazioni- e non - del Friuli Venezia Giulia per portare sul territorio la mobilitazione nazionale che chiede l'approvazione del ddl Zan, "senza ulteriori modifiche e senza altri passi indietro". Una lettura cruda, senza commenti, per "ribadire la necessità di questa legge, ora più che mai, visto l'odio nei nostri confronti". 

Si sono poi susseguiti gli interventi di alcuni dei rappresentati delle associazioni presenti, tra cui Lune, Arcigay Friuli, Rete Lenford, Arcigay Arcobaleno, IRIS, A scuola per conoscerci, Famiglie Arcobaleno, Agedo Udineì, FVG Pride.

Circa trecento le persone presenti, tra cui alcuni rappresentanti politici della sinistra comunale e regionale: Furio Honsell di Open Fvg, Cinzia Del Torre consigliera comunale del PD e Federico Pirone, di Progetto Innovare.


Si parla di