Cronaca

La finta oca Martina Dell'Ombra sarà ospite a Palmanova

La star del web, esplosa attraverso Facebook, porterà i suoi dialoghi nonsense al Festival The Game Fortress domenica 1° luglio 2018 a Palmanova

Ci è o ci fa? Il genio e la follia di una dei più noti personaggi nati con la rete sbarca a Palmanova in occasione della terza edizione del festival intitolato The Game Fortress dedicato al gioco, al cinema e al fumetto. La manifestazione, organizzata dall'associazione NovaLudica, si terrà dal 30 giugno al 1° luglio e trasformerà il centro della città stellata in una fortezza votata al divertimento e alle passioni ludiche, in una sorta di ossimoro storico se si considerano i motivi per i quali è stata fondata la città (perfetta macchina da guerra, ndr). 

Star di domenica 1° luglio - la data deve essere ancora confermata - sarà l'attesissimasiciliana Federica Cacciola, in arte Martina Dell'Ombra (271.360 persone su Facebook; 37 mila su Instagram; 17 mila su YouTube), esplosa nel 2014 online grazie alla sua bellezza "esplosiva" e alla sua (finta) stupidità messa in mostra sui social attraverso la webcam. Senza nessuna apparente competenza o conoscenza, dopo aver annunciato la sua "scesa in campo" in politica, il suo personaggio è esploso senza che gli utenti capissero veramente il gioco artefatto costruito dall'attrice. Un "trollaggio" che ha portato la giovane a ricevere consensi, risate, applausi ma anche molto odio dagli immancabili hater. Attualmente Federica Cacciola continua a mantenere in vita il suo alter ego, ma è sbarcata anche in teatro, in televisione (a Nemo su Rai 2) e sul Fatto Quotidiano. In fortezza arriverà per presentare la sua prima fatica letteraria, il romanzo satirico "Fake. Una storia vera", edito da Mondadori. 

Martina Dell'Ombra difende Mattarella


Si parla di