Cronaca

Meteo, da stasera le piogge si attenuano ma restano i disagi

La Protezione Civile regionale annuncia un calo delle precipitazioni, ma alcune aziende sono rimaste senza energia elettrica

Meteo in lieve miglioramento sul Friuli Venezia Giulia: lo comunica la Protezione Civile Regionale, annunciando che nella serata di oggi e nella giornata di domani le piogge si attenueranno. 

Il 13 novembre, fino al primo pomeriggio, le precipitazioni saranno moderate. Pioverà, quindi, fino al tardo pomeriggio di oggi in particolare sulle prealpi Carniche. 

La Protezione Civile, inoltre, spiega che a causa della condizione di saturazione dei suoli, delle piene sui corsi d'acqua di pianura e del permanere di possibilità di piogge anche moderate sulla regione, si potranno verificare possibili fenomeni di instabilità dei pendii e locali crisi dei corsi d'acqua minori e delle reti di drenaggio urbano.

Non sono mancati i disagi: tra le attività in difficoltà, la Ilcap srl, azienda metalmeccanica con 15 dipendenti che lavora per il Gruppo Ikea, è senza luce dalle 8.30. Nella giornata di oggi erano in corso delle manutenzioni su alcuni macchinari, effettuate da parte di alcuni tecnici arrivati dalla Lombardia.


Si parla di