Cronaca

Riqualificazione di borgo stazione: fino al 31 agosto modifiche alla viabilità

Cominciati i lavori per rifare il piazzale antistante la stazione dei treni di Udine: fino al 31 agosto ci saranno diverse modifiche alla viabilità

Il piazzale della stazione di Udine cambierà volto: al fine di permettere lo svolgimento dei lavori di riqualificazione, però, in viale Europa Unita la viabilità subirà delle modifiche dal 10 maggio al 31 agosto. 

Novo look per il piazzale della stazione, a misura di pedoni

Nello specifico, in viale Europa Unita, nell’area antistante la stazione dei treni, saranno istituiti il “Divieto di transito” e il “Divieto di fermata” per ogni categoria di veicolo. Lungo la carreggiata adiacente al marciapiede saranno creati degli stalli di “fermata dei veicoli di trasporto pubblico collettivo di linea”. Nel tratto est del piazzale, nella carreggiata sud, sul lato sinistro rispetto al senso di marcia sarà istituito il “Divieto di fermata” per ogni categoria di veicolo; sul lato destro saranno creati stalli di “fermata dei veicoli di trasporto pubblico collettivo di linea”. Nella carreggiata nord, sul lato destro rispetto al senso di marcia, saranno creati di stalli di “fermata dei veicoli di trasporto pubblico collettivo di linea”. Nel tratto ovest del piazzale, lato sud, saranno creati stalli di “posteggio di autovetture in servizio pubblico TAXI”. In via Roma, prossimità di viale Europa Unita, sul lato ovest per circa 15 metri sarà istituito il “Divieto di fermata” per ogni categoria di veicolo.


Si parla di