Cronaca

Non li vede rientrare dall'escursione sul Monte Plauris, il gestore della Malga allerta il Soccorso Alpino

A dare l'allarme per il mancato rientro di due escursionisti in gita sul Monte Plauris è stato il gestore della Malga che aveva sconsigliato loro l'ascensione a causa del forte vento. Padre e figlia sono invece rientrati in tarda serata dopo aver smarrito il sentiero

Immagine d'archivio

Escono per un'escursione in quota alle 10.15 del mattino nonostante le cattive condizioni meteo, ma a sera inoltrata non hanno ancora fatto rientro.

E' successo nella serata di ieri a Malga Confin verso il monte Plauris.

Ad allertare il Soccorso Alpino, è stato il gestore della Malga dove i due, padre e figlia originari di Martignacco si erano fermati.

Era stato proprio lui stesso a sconsigliare l'ascesa a causa del forte vento. L'allarme è scattato quindi alle 19.00. Sul posto sono intervenuti i tecnici della Protezione Civile da Chiusaforte con diversi soccorritori pronti per iniziare le ricerche

Non si è reso necessario alcun intervento per i due escursionisti. Hanno fatto ritorno autononamente intorno alle 20.30 riferendo di aver sbagliato sentiero ed essere stati costretti ad allungare il percorso.


Si parla di