Accordo con Outlet di Aiello, Promo Turismo Fvg respinge le accuse di Confcommercio
La replica dell'ente regionale in merito alla posizione di Confcommercio Udine che aveva definito "imbarazzante" l’accordo tra PromoTurismoFVG e Palmanova Outlet Village
"In merito alla posizione di Confcommercio Udine relativa all’accordo tra PromoTurismoFVG e Palmanova Outlet Village - spiegano i vertici di PromoTurismo-, si desidera sottolineare che un’attenta lettura di quanto riportato dalla stampa avrebbe potuto far comprendere come l’intesa non è volta alla concessione di alcuna risorsa pubblica al Palmanova Outlet Village, né agli altri operatori che ci affiancano nella distribuzione di questo strumento di fruizione delle strutture turistiche della regione. Queste iniziative, come tante altre ce ne sono in merito, hanno unicamente lo scopo di promuovere e incrementare le vendite della FVG Card, la carta turistica del Friuli Venezia Giulia, nel punto informazioni posizionato all’interno della struttura".
Un esempio virtuoso di collaborazione con il territorio è rappresentato proprio dalla FVG Card, che cerca di mettere in rete le risorse e i servizi turistici e commerciali della regione, al fine di ampliare le conoscenze e movimenti dei visitatori a livello regionale. Viene quindi data alle realtà territoriali interessate uno strumento per attrarre ulteriormente flussi turistici attraverso la vendita scontata della Card. Accordi per la distribuzione e vendita della Card sono in essere con molteplici strutture pubbliche e private e non vi sono, ovviamente, preclusioni a che lo stesso tipo di accordi sia portato avanti con altre strutture interessate a questa iniziativa, che, peraltro, è in essere già da molti anni.