Cronaca

"Rocco Schiavone 2" a Cividale, la puntata sfiora i 3 milioni di spettatori

L'ultimo episodio della seconda serie, ambientata in parte in Friuli, ha avuto l'11,1 per cento di share

Rocco Schiavone a Cividale

La serie televisiva “Rocco Schiavone 2” ha chiuso con Cividale. Buona parte della quarta e ultima puntata — “Prima che il gallo canti” — era stata infatti girata nella città ducale e nei suoi dintorni lo scorso anno, e ieri sera è andata in onda. Il vicequestore Schiavone — interpretato da Marco Giallini — in forza alla Questura di Aosta si è spostato in Friuli sulle tracce dell’amico Sebastiano (interpretato da Francesco Acquaroli) e del criminale Enzo Baiocchi, che ha il volto di Adamo Dionisi. Sono stati 2 milioni e 689mila gli spettatori che l'hanno seguita su Rai2, per uno share dell'11,1 per cento. È stato il secondo programma più visto della serata dopo Juventus-Manchester United(Rai1), che ha toccato quota 6milioni e 269mila (share del 24,1%).

I luoghi

Si sono riconosciuti i luoghi più tipici di Cividale — duomo, ponte del Diavolo, piazze — immortalata anche con delle riprese suggestive effettuate con dei droni. Per l’occasione la sede del Comune è stata allestita come Questura. Coinvolti anche i dintorni, con un’enoteca di San Pietro al Natisone che ha fatto da location per l’incontro tra Rocco e Sebastiano e Moimacco.

Marco Giallini, alias il vice questore Rocco Schiavone, a spasso per le vie di Cividale

Terza stagione 

La serie avrà una terza stagione. La conferma è arrivata ieri. Una buona notizia, quindi, per gli appassionati. Considerati gli ottimi ascolti di questa seconda stagione, che ha portato il programma a conquistare persino la vetta degli ascolti di serata e ha comunque garantito bei numeri per Rai 2, era difficile immaginare che non ci fosse un nuovo ciclo di puntate.


Allegati

Si parla di