Cronaca

Incanta TikTok con i suoi video, friulana selezionata come testimonial del social

Rebecca Paviola, 25 anni di Udine e un seguito di quasi 85mila follower tra Instagram e TikTok, è stata scelta come testimonial proprio dal celebre social cinese con due video realizzati in Toscana e Trentino Alto Adige

Rebecca Paviola

Passione, creatività e costanza per avere successo sui Social Network.

Lo sa bene Rebecca Paviola, 25 anni, udinese, tik tocker, instagrammer e content creator da oltre 85mila follower tra Instagram e Tik Tok e che di recente è stata scelta come testimonial per la campagna internazionale proprio del celebre social cinese.

La storia

"Durante la pandemia ho cominciato a postare vecchi video dei miei viaggi, senza un piano preciso. Avevo realizzato questi video insieme al mio ragazzo Davide fotografo di professione - Ci racconta Rebecca - Poi quando ho cominciato a capire come funzionava l'algoritmo e come far diventare virali i miei video ho visto l'opportunità lavorativa e mi ci sono buttata. Così in meno di un anno mi sono trovata 55mila follower su TikTok e oltre 23mila su Instagram. Un risultato assolutamente inaspettato che mi ha portato svariate collaborazioni con hotel e luoghi del turismo che mi hanno dunque chiesto di sponsorizzarli. Ultimo, ma non ultimo la richiesta di Tik Tok di diventare, grazie ad un mio video, testimonial del loro social: una bella proposta ed occasione e soprattutto un riconoscimento per il lavoro "postato" finora.".

Per Rebecca, Laureata in scienze culturali e del turismo a Udine si tratta dell'inizio di un sogno professionale che, ci racconta, essere anche frutto dei suoi studi universitari. "Se da un lato pratica e studio dell'algoritmo sono il segreto del successo, dall'alto, gli studi universitari mi hanno aiutata a capire dinamiche e strategie per valorizzare luoghi e territori".

I consigli

Per avere successo sui social, secondo Rebecca gli ingredienti sono pochi ma di grande importanza.

"Capire l'algoritmo è la chiave. Il problema è che evolve ad una velocità incredibile e ciò che vi dico oggi tra una settimana potrebbe essere già diverso; creatività e costanza come cardini di ogni buon contenuto e frequenza nella pubblicazione. I social vi conoscono sanno chi siete e quanto postate e vi premieranno (oppure no) per questo."

"Il mio sogno? Aprire un'agenzia di marketing rivolta allo studio di contenuti e pubblicazioni social per le aziende insieme al mio ragazzo. Spero questo momento di improvviso successo possa essere la prima pietra per la realizzazione di questo obiettivo".


Si parla di