Cronaca

Le giornate si accorciano: torna il tempo del cinema

Riapre il Cinema Centrale di Udine: due in film saranno in programma dal 25 al 30 agosto

Il Cinema Centrale a Udine

Tempo di cinema: giovedì 25 agosto il Cinema Centrale, storica sala del centro città, riaccende i proiettori e riprende ufficialmente la sua programmazione, dopo la consueta pausa estiva.

La programmazione

Due i film in programmazione: dal 25 al 30 agosto alle ore 17.30 in programma IL PATAFFIO, commedia italiana tratta dal romanzo di Luigi Malerba. In un remoto medioevo immaginato, un improbabile gruppo di soldati e cortigiani capitanati dal Marconte Berlocchio e dalla sua fresca sposa Bernarda, arriva in un feudo lontano. Ma quel castello è un postaccio decrepito abitato da villani per niente disposti a farsi governare. Tra appetiti profani e sacrilanguori, militi sgangherati e povericristi, un racconto sulla libertà, la fame, il sesso e il potere.

Dal 25 al 30 agosto alle ore 20.00 sullo schermo GIORNI D’ESTATE, dramma bellico ambientato nel passato nel corso di una lunga e memorabile estate inglese! Alice (Gemma Arterton) è una donna solitaria che ha chiuso il suo cuore al mondo. Pienamente assorbita dal suo lavoro, Alice è anche profondamente sola ed è perseguitata da una storia d’amore del passato. Il suo mondo viene stravolto quando viene incaricata di prendersi cura di Frank, un giovane sfollato dei bombardamenti di Londra…

Per la programmazione completa e per acquistare i biglietti online consultare il sito www.visionario.movie oppure facebook.com/VisionarioUdine.


Si parla di