Cronaca

Quanto vale l'amore? Una lettera almeno 7.600 euro in contanti

A tanto ammontava la cifra trovata in una busta di plastica, all'ambulatorio della Croce Rossa di Largo delle Grazie. La consistente somma era accompagnata da un tenero biglietto indirizzato a un uomo

Una busta di plastica con all' interno 7.600 € in contanti, accompagnata da una lettera d'amore. "Di chi saranno mai questi soldi?", si sono chiesti i volontari della Croce Rossa di Udine di Largo delle Grazie, quando gli è stato recapitato il pacchetto da un anziano paziente passato di lì per un' iniezione.

Quando hanno successivamente letto il nome del destinatario del dolce messaggio hanno ricostruito i fatti. Si trattava proprio della stessa persona che pochi istanti prima aveva consegnato il tutto, che nel mentre aveva già tagliato la corda.

L'uomo, un 73enne originario di Salerno residente a Udine da molti anni, soffre di disturbi psichici e ha dimenticato di essere stato lui stesso ad arrivare in loco con la borsa.

Interrogato sull'origine della cosa, visti anche i problemi di salute, non è riuscito a dare una spiegazione razionale. Si ritiene che si tratti semplicemente di risparmi, che per ragioni di diffidenza non vuole custodire in banca.


Si parla di