Cronaca

Sciopero del personale del Servizio Sanitario: probabili disagi negli ospedali

L'agitazione nazionale è stata indetta per martedì 12 Dicembre 2017. Saranno garantite tutte le prestazioni sanitarie aventi carattere di urgenza

Martedì 12 Dicembre 2017 è stato proclamato uno sciopero di 24 ore dalle Organizzazioni Sindacali di categoria relative al personale della Dirigenza medica, veterinaria, sanitaria, professionale, tecnica e amministrativa del Servizio Sanitario Nazionale. Per questo motivo non è escluso che potrebbero verificarsi alcuni disagi, al momento non prevedibili, nell’erogazione delle prestazioni.

Le motivazioni 

Lo sciopero nazionale è stato indetto per protestare contro, tra l’altro, l’insufficienza del finanziamento previsto per il FSN 2018, l’esiguità delle risorse assegnate al finanziamento dei contratti di lavoro ed i ritardi nei processi di stabilizzazione del precariato, compreso quello addetto alla ricerca. "Nello scusarsi per i possibili rallentamenti - comunica l'Azienda Sanitaria Universitaria Integrata di Udine - si precisa che nella predetta giornata di Martedì 12 Dicembre saranno in ogni caso garantite tutte le prestazioni sanitarie aventi carattere di urgenza".  


Si parla di