Cronaca

Contrabbando: la Finanza sequestra 5 tonnellate di sigarette a Tarvisio

Le bionde, destinate al mercato dell'Emilia Romagna, erano nascoste all'interno di un autoarticolato di targa slovacca. I due conducenti del mezzo sono stati arrestati e portati al carcere di Udine

I militari della Compagnia della Guardia di Finanza di Tarvisio hanno rinvenuto e sottoposto a sequestro oltre 5 tonnellate di sigarette estere di contrabbando. Le “bionde”, occultate all’interno di un autoarticolato con targa slovacca, erano riposte su dei bancali e ricoperte da imballaggi di tessuto plastico per uso industriale riportanti il nome di un noto marchio operante nel settore della tecnologia meccanica. 

Il valore commerciale delle sigarette sequestrate è pari a circa € 1.030.000,00, compresi i diritti doganali evasi per circa € 946.000,00. I conducenti del mezzo, due cittadini slovacchi, sono stati arrestati e condotti al carcere di Udine, a disposizione dell’autorità giudiziaria. 

Il prodotto proveniva verosimilmente dall’Ucraina ed era destinato in Emilia Romagna. Sono in corso indagini per accertare ulteriori soggetti coinvolti nella vicenda. 


Si parla di