Cronaca

Nel parcheggio dell'ospedale con oltre 1 etto di cocaina: arrestato 18enne

Il ragazzo era in compagnia di un altro uomo, che è stato denunciato. Aumentano in maniera sensibile i sequestri della sostanza stupefacente

Si aggirava con un conoscente nel piazzale dell'ospedale - nei giorni scorsi - con fare sospetto, nella corsia riservata al transito degli autobus. Così facendo un giovane 18enne kosovaro ha attirato l'attenzione della Polizia, che lo ha perquisito scoprendo qualcosa di interessante.

È stato il personale del posto di Polizia dell'Ospedale a decidere di controllare i due, insieme al Poliziotto di quartiere. Nel borsello che portava addosso il 18enne i due agenti hanno trovato 115 grammi di cocaina suddivisi in cubetti, avvolti in buste di plastica e poi ancora in fogli di carta.

L'altro cittadino, un 28enne albanese residente a Udine, è stato denunciato a piede libero per concorso nella detenzione dello stupefacente, e per violazione degli obblighi di sorveglianza speciale a cui è sottoposto. Sono già quattro nell'ultimo mese i sequestri di cocaina, dai 25 ai 90 grammi per volta, trovati sulla piazza udinese, segno del significativo consumo di questo tipo di stupefacente.


Si parla di