Cronaca

In FVG ok al tampone salivare, il ringraziamento di Riccardi

Con il via libera del comitato etico all'uso del tampone salivare sarà possibile validare questo nuovo metodo, già sperimentato a Paularo durante lo screening collettivo e che è risultato più sensibile di circa il 10%

Riccardo Riccardi

In FVG via libera al tampone salivare. Ad annunciarlo attraverso i social il vicepresidente della regione Riccardo Riccardi.

"Il Friuli Venezia Giuli è protagonista nella lotta al coronaviruscon un importante risultato frutto della collaborazione tra l'azienda Biofarma Università Di Udine e Asufc Con il via libera del comitato etico all'uso del tampone salivare sarà possibile validare questo nuovo metodo, già sperimentato a Paularo durante lo screening collettivo -  afferma Riccardi - Un risultato notevole poiché questo test, rispetto ai metodi tradizionali, risulta più sensibile di circa il 10%".

"La situazione italiana nel suo complesso ha attraversato (e tuttora attraversa) una fase estremamente complicata: di fronte a una emergenza così grave, sanitaria e economica, le donne e gli uomini del FVG sono sempre in prima linea per dare il proprio contributo! GRAZIE e ancora GRAZIE - conclude il Vicegovernatore - al grande impegno dei talenti della nostra terra nella ricerca,scienza e medicina risorse preziose e fondamentali più che mai in questo periodo difficile".


Si parla di