Cronaca

Ladro hacker cerca di manomettere il sistema informatico del bancomat

In pochi giorni diversi casi: nella notte tra mercoledì e giovedì assalto allo sportello di Varmo. Il ladro non è riuscito a portare via nulla

Ancora un altro colpo al bancomat: questa volta nel mirino dei malviventi lo sportello di Varmo, dopo quello di Basaldella di Campoformido qualche giorno fa, dove erano stati rubati 3mila euro. Il modus operandi è simile: vicino alla bocchetta che eroga il denaro è stato rilevato dai carabinieri un foro attraverso il quale il ladro avrebbe manomesso il sistema informatico. Il tentativo di furto è andato a segno nella notte tra mercoledì 30 settembre e giovedì 1 ottobre.

I fatti

Nel mirino la filiale della BancaTer di Varmo. Ancora una volta il ladro ha cercato di manomettere il sistema informatico. La cassa, però, era vuota e quindi il malvivente non è riuscito a portare via nulla. Questa volta sono rimasti solo i danni alla struttura. Sul posto sono giunti i carabinieri della Compagnia di Latisana e sul caso stanno indagando i militari di Rivignano con il Norm di Latisana, anche grazie alle immagini del sistema di videosorveglianza. 


Si parla di