Cronaca

Dopo Tokyo, Bogotà, San Paolo e Madrid, anche a Udine arriva il Quality English Day

A Udine è in arrivo un importante evento dedicato a insegnanti di inglese, studenti e professionisti. Sabato 4 maggio, dalle 9 in poi, Palazzo Garzolini di Toppo-Wassermann, prestigiosa sede dell’Università degli Studi di Udine, ospiterà il Quality English Day, una giornata dedicata alla formazione e all’aggiornamento.

Alta qualità

Quality English è un network internazionale che seleziona e accredita scuole di inglese nel mondo - a oggi oltre 70 - che offrono programmi linguistici di altissima qualità. L’appuntamento udinese si inserisce nel calendario annuale delle iniziative dell’associazione che per il 2019 farà tappa anche a Tokyo, Bogotà, San Paolo, Madrid, Roma.

L'appuntamento

Due i momenti in cui sarà divisa la giornata. Al mattino è previsto un Teacher Training rivolto a docenti di inglese di medie, superiori e università organizzato in collaborazione con il Liceo Scientifico “G. Marinelli” e affidato a insegnanti certificati Quality English. Nel pomeriggio verrà attivato il Salone dell’Orientamento per studiare e lavorare nei Paesi anglofoni: i referenti di 19 scuole Quality English provenienti da Inghilterra, Scozia, Galles, Irlanda, Malta e Canada saranno a disposizione di studenti e famiglie per presentare le opportunità di studio e specializzazione all’estero. L’offerta comprende programmi per ragazzi, percorsi specialistici per studenti universitari, tirocini in azienda e corsi full immersion per professionisti. Tra coloro che visiteranno il Salone dell’Orientamento verranno estratte a sorte alcune borse di studio per partecipare gratuitamente a un soggiorno all’estero di due settimane.

Il concorso

La ciliegina sulla torta del Quality English Day è il concorso per studenti delle scuole superiori sul tema My ideal Quality English school. Le scuole partecipanti formeranno squadre di cinque studenti e ogni team preparerà una breve presentazione in inglese. Il 4 maggio una giuria internazionale decreterà la squadra vincitrice, ai cui membri verranno assegnate delle borse di studio presso una delle scuole presenti al Salone. Tutte le attività del Quality English Day sono gratuite, previo accreditamento.


Si parla di