Cronaca

Ultimi giorni per il questionario sull'utilizzo del centro città

Oltre 1000 le risposte raccolte fino ad ora per rilevare comportamenti e valutazioni di frequentatori e operatori economici. Il questionario è disponibile sul sito del Comune fino mercoledì 21 gennaio

Ultime ore per la compilazione del questionario sul centro città predisposto dal Comune di Udine per rilevare comportamenti e valutazioni di frequentatori e operatori economici. C’è tempo infatti fino a mercoledì 21 gennaio per potersi esprimere, via web, all'indirizzo www.comune.udine.it/indaginecentro2014.

L'obiettivo dell'indagine, che si inquadra tra le azioni di marketing urbano e di sostegno allo sviluppo di un “centro commerciale naturale” e che ha già raccolto oltre mille questionari compilati, è quello di rilevare i comportamenti e le preferenze negli spostamenti, negli acquisti, nello svago e le valutazioni sull'offerta e le condizioni attuali del centro cittadino, da parte di chi lo frequenta, per lavoro o per altri motivi.

L'iniziativa, promossa dall'assessorato a Commercio e al Turismo, ha visto anche il coinvolgimento e la collaborazione di enti associativi espressione delle categorie economiche, tra cui ConfArtigianato, ConfCommercio, Consorzio Amici del Centro e l'Associazione UdineIdea. Aperta a chiunque frequenti il centro di Udine, inclusi anche quanti vi operano con un'attività economica propria, la rilevazione viene offerta mediante compilazione del questionario via internet. I risultati, con elaborazioni, mappature e commenti, saranno successivamente pubblicati sul sito web del Comune di Udine, anche in raffronto con gli esiti dell’analoga indagine effettuata nel 2006 nell'ambito del piano di marketing urbano.


Si parla di