Cronaca

"Vita", il nuovo singolo hip-hop degli udinesi Ramaz e Lou

Pubblicato il brano del duo Matteo Ramazzotti  e Luca Notarfrancesco. I paesaggi del Friuli nuovamente protagonisti nel videoclip realizzato da Luca Bertossi e Betty Maier

A distanza di 6 anni, tornano a fondersi le rime di Ramaz con i ritornelli cantati da Lou. Dopo i singoli registrati nel 2012 il duo friulano composto da Matteo Ramazzotti e Luca Notarfrancesco si ripresenta sulla scena grazie anche al produttore e compositore Giacomo Barboni. "Vita" è il frutto di questa rinnovata unione, una collaborazione che proseguirà nel prossimo futuro anche "a distanza", in particolar modo in Thailandia dove Matteo già da tempo lavora collaborando e registrando brani "hip-hop" con artisti di fama internazionale (fra questi Thaitanium, Southside, Jay-Calo Two-J e altri). Verso la fine dell'estate Ramaz e Lou (che nel frattempo ha anche pubblicato il suo primo Ep in lingua inglese) continueranno infatti alcune sessioni di registrazione nella splendida cornice di Bangkok, metropoli multietnica e crocevia di artisti provenienti da tutto il pianeta.

Vita

Il videoclip del singolo "Vita" è stato realizzato dal giovane e talentuoso regista udinese Luca Bertossi. Si tratta di un video itinerante, quasi documentaristico, che vuole riportare al centro della "discussione" il rapporto fra la natura e l'uomo. Fra le ambientazioni naturali utilizzate per vari set i meravigliosi laghi di Fusine, Barcis, Colloredo, Pagnacco, Tarvisio e Verzegnis.


Si parla di