Economia

Assistenza sanitaria integrativa per i lavoratori

Per la prima volta nel settore una copertura sanitaria erogata attraverso un Fondo nazionale di categoria e garantita da UniSalute, società leader nella gestione dei Fondi sanitari. In Friuli più di 250 le aziende del settore interessate da questa novità.

Iscrivendosi al Fondo mètaSalute, per la prima volta i lavoratori del settore metalmeccanico e dell'installazione d'impianti potranno usufruire, dal 1° gennaio 2013, di una copertura sanitaria integrativa attraverso un Fondo Sanitario di categoria.

Sono più di 250 le aziende appartenenti al settore presenti in Friuli - e l'accordo riguarda più di 800 mila lavoratori in tutta Italia.

E' un importante intervento di welfare aziendale a sostegno della salute, che garantisce ai lavoratori la possibilità di accedere rapidamente a prestazioni sanitarie di qualità e che rappresenta una fonte di sostegno al reddito delle famiglie con un'offerta di beni e servizi che hanno un impatto reale sulla vita di tutti i giorni.

UniSalute, compagnia del Gruppo Unipol specializzata in assistenza sanitaria e leader nella gestione dei Fondi Sanitari, garantirà le coperture del Fondo mettendo a disposizione il proprio know-how e la propria rete di strutture sanitarie convenzionate: oltre 7.700 diffuse su tutto il territorio nazionale, tra cui 3.537 centri odontoiatrici, 1.900 centri medici e fisioterapici, 238 ospedali e case di cura.

Le spese per le prestazioni previste dal Piano sono pagate direttamente e integralmente da UniSalute alle strutture convenzionate, senza alcun importo a carico del lavoratore.

Tutta la documentazione e le informazioni, inclusa l'assistenza per l'adesione, sono disponibili su www.fondometasalute.it oppure al numero di telefono 02.52850050.

UniSalute è la prima Compagnia in Italia ad occuparsi esclusivamente di assicurazione sanitaria in modo unico ed innovativo attraverso il lavoro di oltre 500 persone, tra cui 43 medici presenti in azienda e una rete di oltre 7.700 strutture sanitarie convenzionate presso le quali gli assicurati possono usufruire di prestazioni sanitarie di qualità con ridotti tempi di attesa e con il pagamento della prestazione da parte della Società.

Ogni cliente UniSalute ha dietro di sé la forza di oltre 4 milioni di assicurati e di una "centrale di acquisto" che garantisce un controllo qualificato e costante della qualità. La rete di strutture sanitarie convenzionate è diffusa capillarmente su tutto il territorio nazionale e comprende ospedali, case di cura, poliambulatori, centri diagnostici e fisioterapici, studi odontoiatrici e di psicoterapia.

Fondata dal Gruppo Unipol nel 1995, UniSalute ha il primato nazionale nella gestione dei Fondi Nazionali di categoria, delle Casse Professionali e delle Casse aziendali.

www.unisalute.it

 


Si parla di