Eventi

Secondo we ride for you, Babbo Natale in moto

Sabato 14 dicembre il Gruppo Motociclisti “A Manete” dell’Associazione Nazionale della Polizia di Stato e l’Associazione Onlus “I Cavalieri delle Nubi” di Tricesimo saranno protagonisti dell’iniziativa di beneficenza

Tanti Babbo Natale in sella alla moto per portare doni ai più piccoli e raccogliere fondi per l’Istituto Medico Psicopedagogico “Santa Maria dei Colli” di Fraelacco. Proseguendo la riuscita edizione del 2018 con la quale si è sostenuta la “Casetta a Colori” di Udine, quest’anno i motociclisti si sono dati appuntamento per la seconda edizione di “We Ride For You” Babbo Natale in Moto.

L’evento è organizzato a San Daniele del Friuli per sabato 14 dicembre dal gruppo motociclisti “A Manete” della Polizia di Stato e dai “Cavalieri delle Nubi” di Tricesimo e vede la fattiva collaborazione della Polizia di Stato, dell’Arma dei Carabinieri e del Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco che metteranno a disposizione le “slitte” dove saranno caricati dolci e doni.

I motociclisti iscritti, vestiti da Babbo Natale, si ritroveranno dalle 11 in piazza Duomo a San Daniele del Friuli: da qui verrà creata una staffetta che porterà una slitta e dei Babbi Natale a recarsi a raccogliere doni e fondi presso il gazebo allestito dall’Associazione Commercianti di San Daniele del Friuli in Via Trento Trieste ed una slitta a Rodeano Basso dove l’Amministrazione Comunale di Rive d’Arcano, che organizza i Mercatini di Natale, ha sostenuto l’iniziativa ospitando i Babbi Natale che, anche in questo caso, raccoglieranno doni e fondi. L’appuntamento è presso il chiosco del gruppo motociclistico FMI “Pistons Salvadis”.

Alle 13 la comitiva partirà dal Duomo di San Daniele e, dopo aver raccolto sul tragitto le slitte di Via Trento Trieste e di Rodeano Basso, si dirigerà in Piazza Garibaldi a Tricesimo dove sarà in corso la manifestazione “Tricesimo abbraccia Telethon”. I doni verranno scaricati dalle slitte e consegnati ai bambini. A tutti i bimbi verrà donato un sacchetto di dolci mentre famiglie, amici e curiosi potranno contribuire all’iniziativa con un’offerta libera presso il chiosco dove verranno offerte bevande calde e dolci. Seguiranno i saluti e lo scambio di auguri delle Autorità convenute.

“L’associazione ed il suo gruppo motociclisti assieme alla Motobenedizione di Tricesimo – spiega Maurizio Vanin, responsabile del Gruppo " A Manete" - si sono uniti per donare un sorriso e un piccolo sostegno ai bambini meno fortunati cercando di regalare anche a loro la magia del Natale. Eccoci quindi uniti dalla nostra passione per le due ruote, pronti a togliere la divisa d’ordinanza per indossarne un’altra, che accomuni tutti, senza distinzioni, quella di Babbo Natale. Tutti, con un piccolo dono e una piccola offerta, possono partecipare a questa iniziativa solidale. Con o senza costume di Babbo Natale, vi aspettiamo in piazza a San Daniele del Friuli, a Rodeano Basso ed a Tricesimo”.

L’intero ricavato dell’evento verrà utilizzato per acquistare materiale informatico a favore dell’Istituto.

L’iniziativa è patrocinata dalla Regione Autonoma FVG, dalle amministrazioni comunali di San Daniele del Friuli e Tricesimo.

Come detto, la sua realizzazione dell’evento è sostenuta anche dalla Polizia di Stato, dall’Arma dei Carabinieri e dal Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco che metteranno a disposizione le “slitte” per il trasporto dei doni e dei dolci.

Possiamo anche annoverare il gradito aiuto e la collaborazione dell’Amministrazione Comunale di Rive d’Arcano, dell’Associazione Commercianti di San Daniele del Friuli e dagli amici “Pistons Salvadis”.


Si parla di