Eventi

Il comune di Lignano Sabbiadoro festeggia i 60 anni, gli eventi in programma

Il comune di Lignano Sabbiadoro festeggia da venerdì 19 a domenica 21 luglio sessant'anni dalla sua istituzione con diversi eventi in programma.

Gli appuntamenti

Venerdì 19 luglio inaugura la mostra di sculture di sabbia "Le Terrazze a Mare di Sabbia D'Oro". L'esposizione, a cura dell'associazione Dome Aghe e Savalon d'Aur, sarà visitabile alla tensostruttura dell'Ufficio 4 di Sabbiadoro.

Sabato 20 luglio all'Arena Alpe Adria, invece, alle 21.30 "Storia di una città di mare: omaggio a Lignano", un concerto con il Coro e l'Orchestra Natissa di Aquileia. Per l'occasione, ospite anche Giò di Tonno. Il direttore è Luca Bonutti e le letture sceniche sono di Massimo Somaglino.

Domenica 21 luglio alle 17.00 (sede municipale) in programma il consiglio comunale straordinario per le celebrazioni del 60esimo anniversario di istituzione del comune di Lignano Sabbiadoro. Sempre domenica, ma alle 23.00, all'Arenile di Sabbiadoro lo spettacolo pirotecnico "Buon Compleanno Lignano!". In caso di maltempo lo spettacolo si terrà il 22 luglio sempre alle 23.00.


Si parla di