Eventi

Riparte la stagione musicale del Black Stuff con “The Winged Leaves”

Riparte la stagione musicale del “The Black Stuff”, pub udinese con la più longeva tradizione di musica nel vivo della città.

Il venerdì musicale del “The Black Stuff” è oramai un appuntamento consolidato per appassionanti e musicisti. Sulle assi del palco del noto locale friulano, in questi anni sono passati musicisti di fama internazionale, membri di band immense come AC/DC, Guns’n’Roses, Motley Crue, Thin Lizzy e tante band emergenti e strumentisti di spicco del panorama locale e nazionale.

Quest’anno la tradizione dei live riparte con una programmazione più ricca che mai. “In un susseguirsi variegato e vivace di generi” spiega il titolare Giovanni Pigani “l’unico denominatore comune sarà l’altissima qualità della proposta che abbiamo selezionato. Stilisticamente, infatti, ci sarà di tutto: dal folk, al rock, passando per la musica cantautoriale, il blues e il jazz".

L’apertura della stagione, questo venerdì 7 ottobre, è affidata ai “The Winged Leaves” un quartetto acustico che propone un’originale fusione tra folk inglese e irlandese, musica celtica, southern music, bluegrass e musica etnica. 

Il gruppo è un ensemble formato da tre autentiche eccellenze della scena strumentale regionale ( la magistrale chitarra di Andrea Vittori, il violino del virtuoso Federico Seraffini e Tommaso Bisiak al flauto ) che sorreggono le eleganti e delicate prodezze vocali della cantante Gaya Misrachi. “Abbiamo scelto i “The Winged Leaves” continua Pigani “perché oltre a essere musicalmente strepitosi, la loro proposta è stilisticamente molto vicina all’anima e alle radici del nostro pub. Sempre dì più ci tengo a far sentire alla nostra clientela che  tanti anni di concerti ci hanno insegnato a far ascoltare e vivere i concerti nel nostro locale in maniera unica: in un’atmosfera intima, accogliente e ricca di energia.”

L’inizio del concerto è previsto per le ore 21:00. L’ingresso è libero ma per chi volesse cenare durante lo show è raccomandatissima la prenotazione al 347 1156760.


Si parla di