Eventi

A Pocenia e Torsa manifestazioni contro ogni forma di violenza

In occasione della Giornata Mondiale contro la Violenza verso le Donne, il Comune di Pocenia, in collaborazione con le associazioni del territorio, ha organizzato degli eventi che si terranno nei giorni 19 e 25 novembre.

Sabato 19, ci sarà la manifestazione pubblica, denominata Non Chiamarmi Cenerentola, di Caterina e Valentina Bott, una installazione artistica collettiva, che si terrà, davanti al Municipio a Pocenia, dalle 14.30 alle 16.30 e in Piazza Marconi a Torsa, dalle 16.00 alle 18.00. Per partecipare bisognerà portare un paio di scarpe che non si usano più, che con un soffio di vernice rossa e posizionate a terra, diventeranno simbolo a ricordo delle donne vittime di violenza.

Venerdì 25, alle 18, nella Biblioteca Comunale, verrà presentato il libro “La violenza di genere in adolescenza” della dottoressa Lucia Beltramini, psicologa e psicoterapeuta, ricercatrice e formatrice, esperta in violenza su donne e minori. L’associazione Ziqqurat proporrà degli interventi musicali sul tema, poi la Giornata si chiuderà con una Performance Teatrale, “Mi chiamava principessa”, di Caterina Bott, in continuità con l' installazione artistica del sabato precedente: gesti simbolici per esprimere una netta posizione contro ogni forma di violenza.


Allegati

Si parla di