Eventi

Alla fiera si va "A tutta birra", dal 21 al 25 aprile

Torna "A tutta birra", in programma da giovedì 21 a domenica 25 aprile alla Fiera di Udine. La birra è la bevanda più diffusa sul nostro pianeta. Oggi l'industria birraria è un business di proporzioni globali al quale contribuiscono alcune grandi industrie multinazionali e migliaia di produttori più piccoli che vanno dai brewpub ai birrifici regionali ai microbirrifici artigianali. I progressi nella refrigerazione, nella spedizione internazionale e transcontinentale, nella distribuzione, nella comunicazione e nel commercio hanno dato vita ad un mercato internazionale in cui il consumatore può scegliere tra innumerevoli varianti di birra. Queste varianti sono pressoché infinite e in continua evoluzione: infatti la birra, nel corso dei tempi e del Paese di produzione, ha modificato la sua natura, senza per questo mai tradirla, adeguandosi ai gusti, alla cultura, alla disponibilità delle materie prime.

Delle quasi 60 tipologie di birra attualmente catalogate e dentro le quali ci stanno innumerevoli varianti in continua evoluzione, "A tutta birra" propone una piccola ma significativa selezione di birre nazionali ed estere (tedesche, belghe, austriache, slovene e altre ancora) accanto a quelle più inusuali e di nicchia, spillate dai micro-birrifici artigianali. Le cinque serate abbineranno le birre in esposizione a diversi menu creando l’occasione per una serata/cena diversa e divertente da trascorrere in Fiera scegliendo fra differenti proposte gastronomiche, da quelle più veloci e tradizionali a quelle più insolite e appetitose. 

MUSICA. Ogni serata,  sul palco del padiglione 6 e del padiglione 7,  si esibiranno gruppi e band con i numeri giusti e con un repertorio di concerti di successo in Italia e all’estero. Ampio il ventaglio di genere e di stile musicale proposto per scaldare l’atmosfera e soddisfare i gusti del pubblico. Prima (dalle 19.00) e al termine di ogni esibizione, a tenere alto l’indice di gradimento di ogni serata saranno le performance di affermati Dj e animatori.


Si parla di