Eventi

Al Mulino di Adegliacco un laboratorio per famiglie per la Befana

Passare l’Epifania in famiglia, all’interno di un Mulino? Perché no! Domenica 6 gennaio 2019 alle ore 15 al Mulino di Adegliacco, c’è il laboratorio per famiglie “Nell’officina della Befana“.
L’attività riunisce attorno a un tavolo adulti e bambini (da 5 anni) in un’attività in cui fare divertenti esperimenti, collaborando per svelare tutti i segreti della Befana. Come fare per aiutarla a volare sulla sua scopa, magari facendo un po’ di luce nella notte? E se le serve una mano per fare il carbone? Chimica e fisica, con un pizzico di fantasia e creatività quanto basta, saranno gli ingredienti per un pomeriggio dal sicuro effetto Wow !
Il costo è di 7,00 euro a partecipante. Le iscrizioni si effettuano tramite form online sul sito www.immaginarioscientifico.it
Dal 2012 il Mulino, di proprietà del Comune di Tavagnacco, è gestito dall’Immaginario Scientifico, museo della scienza interattivo e sperimentale con sedi a Trieste e a Pordenone: nella struttura restaurata dell’antico complesso di Adegliacco ha realizzato il Dida Centre Immaginario Didattico, un centro che offre servizi didattici al pubblico scolastico e attività per il pubblico, come le visite guidate, laboratori per bambini e famiglie, feste di compleanno e notti al mulino. Oltre alle sezioni storiche del mulino, sono infatti presenti nuovi spazi idonei a ospitare i laboratori e le altre attività.


Si parla di