Eventi

In piazzetta Lionello arriva l'Albero dei desideri

Anche quest’anno nel centro storico torna una delle attrazioni natalizie più apprezzate da udinesi e turisti. Da domani 19 dicembre e fino al 6 gennaio piazzetta Lionello ospiterà l’attesissimo “Albero dei desideri”, l’iniziativa che per tutto il periodo natalizio permette a grandi e piccini di mettere nero su bianco i propri sogni.

Come da tradizione chiunque lo vorrà potrà scrivere, su appositi dischetti di carta, i propri desideri e le proprie riflessioni sul Natale, per poi appendere i biglietti all’albero.

L’attesa attrazione, che negli anni scorsi ha raccolto migliaia e migliaia di messaggi da parte della cittadinanza e non solo, è stata realizzata dall’ufficio Turismo del Comune di Udine con il contributo di Carnia Welcome, Udine Idea, associazione Amici del Centro, e con la collaborazione di diverse realtà del territorio, a partire dal Comune di Arta Terme, che ha donato l’abete, all’azienda Scatolificio Udinese, che ha sponsorizzato gli addobbi e ideato, per l’occasione, un nuovo sistema di posizionamento dei dischetti di carta, più semplice e a portata di bambino.


Si parla di