Eventi

"Alberto Milani e la notte del Grunge" al Black Stuff

Arriva al “The Black Stuff” uno degli ospiti musicali più prestigiosi e attesi della stagione musicale nel pub udinese: Alberto Milani, chitarrista di Red Canzian (storico membro dei Pooh). 

Milani è tra i più apprezzati chitarristi della nuova scena elettrica italiana. Musicista di straordinaria versatilità e bravura, oltre a un’avviata carriera come session man, è molto attivo nella scena jazz rock e blues. Con il suo trio, assieme al poliedrico bassista Andrea Lombardini e al funambolico Phil Mer alla batteria, ha pubblicato l' album solista "Stories By the Bridge" con ospite Scott Henderson riferimento mondiale della chitarra Fusion.

Al "The Black Stuff" Alberto presenterà però il lato più sanguigno, irruento e rock della sua anima musicale con un appassionante tributo unplugged alla musica Grunge: sul palco del “The Black Stuff” infatti, Alberto si esibirà con i suoi Sicko, stupefacente tributo alla rivoluzionaria scena musicale degli anni ’90. 

Un concerto che si preannuncia imperdibile  per le straordinarie doti tecniche e interpretative dei musicisti e la cura assoluta di suoni, dettagli e atmosfere. Un viaggio nella musica di Soundgarden, Nirvana, Pearl Jam, Alice in Chains e Stone Temple Pilots.

Spettacolo nello spettacolo la presenza nella band di due grandi musiciste, Martina Rover e Jessica Birsa delle Pink Armada, tra le più popolari rock cover band al femminile italiane.

I Sicko sono  Alberto Milani, chitarra e voce. i Martina Rover, chitarra. Giovanni Gorgoni, basso. Jessica Birsa, batteria.


Si parla di