Eventi

Alla Vedova in Jazz due talenti della musica contemporanea: Bubbico-Filippini

Per il prossimo appuntamento con i concerti de Alla Vedova in Jazz, saranno ospiti Carolina Bubbico e Claudio Filippini, voce e piano.

Gli ospiti

Carolina Bubbico è una fra le più giovani direttrici d'orchestra della storia del Festival di Sanremo, dove ha diretto Il Volo, e una delle poche donne ad averlo mai fatto. Accanto a lei, un altro musicista di grande talento, Claudio Filippini. Per l'occasione, e per la prima volta insieme, il duo porterà a Udine un concerto voce-pianoforte.

La rassegna

Alla Vedova in Jazz, con la direzione artistica di Ermanno Basso, è la rassegna organizzata dallo storico ristorante di Udine, che ha deciso di abbinare alta enogastronomia con la musica jazz eseguita dal vivo da grandi artisti di fama internazionale.

La musica

Bubbico, cantautrice, pianista e compositrice salentina, e Filippini, pianista, tastierista, arrangiatore abruzzese con all'attivo decine di dischi a suo nome, presenteranno un repertorio in duo che spazia dalla libera improvvisazione ai classici del songbook jazzistico americano, prendendo come spunto i numi tutelari della tradizione. Uno spazio privilegiato, all’interno del concerto, verrà dato anche alle composizioni nate dalla penna dei due artisti, ormai riconosciuti a livello internazionale. Il concerto sarà così un vero e proprio viaggio musicale in cui non mancheranno incursioni più sperimentali e moderne con l’ausilio di strumenti elettronici.

La serata

L'iniziativa prevede alle 20 la cena (prenotazione allo 0432470291) nella storica sala al primo piano del ristorante e, alle 21.45, il concerto. Inoltre, alla buona cucina saranno abbianti i migliori vini della regione, come Le due terre, Livio Felluga, Jermann, Venica&Venica, oltre a quella delle sorelle Zamarian, l'azienda agricola San Rocco.


Si parla di