Eventi

Giulio Casale porta in scena i "Lampi" di Cechov a Osoppo

Giulio Casale, scrittore, cantante e attore, sarà il prossimo protagonista di Anà-Thema Teatro. L'artista, per l'occasione, porterà in scena un mostro sacro come Anton Cechov nello spettacolo "Lampi". Sul palco, sarà accompagnato dalla Compagnia Teatrale Stregatti.

Lo spettacolo

L'opera creata dal drammaturgo russo fa parte del teatro classico. Giulio porterà in scena quattro atti unici assieme a Giusy Barone e Alberto Basaluzzo, e darà vita a uno spettacolo divertente e coinvolgente con musica dal vivo a intervallare le scene recitate e travestimenti, creando un ritmo da lasciare senza fiato.

L'opera

I quattro atti unici cecoviani, “La domanda di matrimonio”, “I danni del tabacco”, “L’orso”, “Tragico controvoglia”, sono uniti da un fil rouge rappresentato da un peccato capitale dell’uomo, l'ira, che come una fiamma, una scintilla, un lampo - appunto - fa precipitare gli eventi in liti, infiammando gli animi. In tutto lo spettacolo sono racchiuse le tematiche principali della letteratura e della drammaturgia dell’autore, ovvero la relazione fra i due sessi, il senso di solitudine e di perdita che sembra accompagnare tutte le esistenze, quella vena d’inspiegabile irrazionalità che sembra guidare le scelte di ognuno di noi. I testi del drammaturgo russo sono un concentrato di comicità e di frustrazione.

L'organizzazione consiglia la prenotazione, telefonando allo 0432 1740499 o al 345 3146797, o inviando una email all’indirizzo info@anathemateatro.com


Si parla di