Eventi

Aperitivo solidale e speed-date con Medici Senza Frontiere: parlano gli operatori umanitari

@ Immagine tratta da mam-e.it

Il gruppo di Medici Senza Frontiere di Udine propone per venerdì 26 luglio un aperitivo solidale dove a parlare saranno gli operatori umanitari locali, con i quali sarà possibile chiacchierare in prima persona attraverso la modalità dello speed-date.

L'iniziativa

Come in un classico speed-date, si avranno a disposizione cinque minuti per poter rivolgere tutte le domande che si vogliono agli operatori umanitari presenti: chi sono gli operatori umani? Cosa fanno, vedono, sentono? Cosa provano quando sono in missione? Cinque minuti per parlare di persona con ciascun operatore, e soddisfare la propria curiosità sul loro lavoro in giro per il mondo e sulle loro esperienze umanitarie.

Come funziona

Per poter partecipare basterà ordinare un aperitivo per dare un contributo concreto ai progetti medico-umanitari di Medici Senza Frontiere e conoscere da vicino i diversi operatori della nostra regione. Inoltre, sarà presente anche un rappresentante del gruppo volontari MSF di Udine, che darà testimonianza del lavoro svolto dal gruppo sul territorio.

Gli operatori umanitari

L'aperitivo sarà anche un occasione per scoprire chi sono e quanti sono gli operatori umanitari che vivono nella nostra regione. Persone come Chiara Pravisani (medico anestesista che collabora con MSF dal 2010 e ha partecipato a missioni in Yemene in Pakistan), Manuela Calligaris (che è in MSF dal 2013 e ha operato come logista in Sud-Sudan, Palestina e Sierra Leone), Mariafrancesca Zamaro (che ha lavorato come infermiera MSF in Pakistan e in Nigeria), Modar Kasoaa (logista MSF tornato dalla Sierra Leone e in partenza per il Sud-Sudan).

Informazioni

Durante la serata sarà allestito anche un desk con materiale informativo a cura dei volontari del Gruppo di Udine di MSF. Parte del ricavato sarà devoluto dall’enoteca all’associazione MSF. Per prenotare il proprio speed-date, basterà rivolgersi durante l’aperitivo ai volontari del Gruppo MSF di Udine presenti all'enoteca con un banchetto.


Si parla di