Eventi

Biotech Week 2018, l'Istituto di Genomica Applicata apre i suoi laboratori

In occasione della Biotech Week 2018, l'Istituto di Genomica Applicata di Udine apre i suoi laboratori al pubblico. Oltre 600 studenti parteciperanno a giochi scientifici e conferenze.

L'apertura

I ricercatori dell'Iga e di Iga Technology esporranno al pubblico i risultati delle loro ricerche , le ricadute e le implicazioni delle biotecnologie agli studenti e a tutti i cittadini interessati. Il tema di quest'anno saranno le applicazioni della ricerca nel settore delle biotecnologie verdi, che potranno avere un contributo nello sviluppo di un'agricoltura più sostenibile. 

Il programma

Si inizia lunedì 24 settembre con l'AperiScienza, un aperitivo alla scoperta delle biotecnologie (aperto a tutti su prenotazione). Durante la serata gli ospiti potranno assaggiare i vini prodotti dalle viti resistenti, risultato di oltre vent'anni di ricerca. Inoltre, c'è la possibilità di visitare il centro di sequenziamento in compagnia dei ricercatori.

Le mattine saranno invece dedicate agli studenti delle scuole di ogni ordine e grado, con esperimenti di biologia, giochi e laboratori. Non mancheranno dibattiti, presentazioni e le viste ai laboratori scientifici.


Si parla di